11/01/2019
Scuola dell'infanzia "Madonna delle Rose" di Torino.  –
Visita didattica presso il Centro di Produzione RAI di Torino

07 febbraio 2019 ore 12:21

L' 11 gennaio il Centro di Produzione di Torino ha ospitato i bambini della scuola dell’infanzia “Madonna delle Rose di Torino”. 
La classe è stata accolta  dalle due guide professionali.
Dopo la distribuzione dei badge i bambini hanno colorato i disegni dei loro personaggi RAI YOYO preferiti. Il disegno, permette loro di accedere in modo giocoso, al mondo degli studi televisivi. 
Prima tappa al TV2 dove sono in corso le registrazioni del programma “L’albero azzurro”, con Laura Carusino, Andrea Beltramo e il mitico Dodo’. 
Successivamente la visita si è spostata nella falegnameria, e nel reparto decorazione, per vedere come nascono le scenografie dei programmi Rai. Un luogo coloratissimo e molto bello per tutti i bambini.
Al terzo piano la sartoria dove, la nostra sarta, ha raccontato come da un bozzetto può nascere il costume di scena. 
É stata una giornata particolare in quanto  in visita c'era il presidente Rai  insieme ad alcuni rappresentati del CDA, che ha apprezzato molto l’iniziativa scambiando anche qualche parola con i bambini in visita.
Infine si è svolta la consueta consegna degli attestati di partecipazione e dei gadget di Rai Porte Aperte, che concludono l’esperienza della giornata.
Sia le maestre che i bambini sono rimasti molto emozionati ed entusiasti della visita svolta, pronti a raccontare ai loro compagni di scuola quello che hanno visto e incontrato.

 



 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Altre news