26/11/2018
Scuola Primaria "Roncalli"- I.C. "Settimo II" di Settimo Torinese (TO)
Visita didattica presso la Sede Rai di Torino

28 novembre 2018 ore 16:27

Il Centro di Produzione di Torino ha accolto gli studenti della scuola primaria “Roncalli” dell’I.C. “Settimo II” di Settimo Torinese (TO).
La visita ha avuto inizio nella Sala Azzurra, dove la Guida Professionale ha spiegato ai nostri ospiti cosa sia il progetto “Rai Porte Aperte”.
I bambini hanno poi seguito la Guida negli studi televisivi: allo studio TV8, la classe e gli insegnanti hanno avuto il piacere di vedere l’allestimento del Junior Eurovision Song Contest; al TV1 hanno conosciuto lo studio del programma “Il posto giusto” condotto da Federico Ruffo.
Subito dopo gli studi televisivi, gli alunni hanno visitato la falegnameria: tra le scenografie, hanno ammirato la casa di Milo Cotogno de “La Melevisione”, osservando con stupore gli addetti ai lavori costruire e colorare le scenografie dei programmi Rai.
Successivamente, in sartoria, i bambini hanno assistito con emozione al racconto di come nascano i costumi dei programmi di Rai Ragazzi, per attori e per pupazzi. 
Dopo la visita al TGR, coinvolgente per tutti i bambini che vogliano immaginarsi giornalisti, la classe si è recata nello studio TV4, dove va in onda il nuovissimo programma "Rob-o-Cod".
Tornati al punto di partenza, con grande gioia i bambini hanno ricevuto i gadget e lasciato un feedback sui post-it pronti all’uso. 


 

 


 

 

.

Altre news