22/11/2018
Scuola Secondaria I grado "Don Milani" di Rivalta (TO)
Visita didattica presso la Sede Rai di Torino

27 novembre 2018 ore 13:16

Il 22 novembre, la Sede di Torino ha accolto i ragazzi della scuola "Don Milani" di Rivalta (TO), accompagnati dalle insegnanti.
Dopo un primo momento di benvenuto da parte della Guida Professionale e una breve introduzione legata al Museo della Radio e della Televisione, la classe è stata accompagnata presso gli studi televisivi: qui hanno avuto la possibilità di visitare il TV2 in fase di allestimento per il programma "Albero Azzurro". 
Grazie alla disponibilità dell’Assistente di Studio, la spiegazione è stata per i ragazzi molto coinvolgente e ricca di aneddoti. La visita è proseguita nei reparti di scenografia e falegnameria, dove decoratori e falegnami erano all’opera per la costruzione di nuove strutture utili all'allestimento degli studi di registrazione dei programmi Rai. 
Un passaggio al TGR Piemonte, dove i ragazzi hanno avuto modo di vedere lo studio del TGR e capire il ruolo del giornalista nel settore della comunicazione. 
Ultimo, ma non per importanza, il passaggio al reparto sartoria: i ragazzi hanno appreso con entusiasmo come vengano realizzati i costumi dei loro personaggi preferiti.
In conclusione, si è svolta la consueta consegna degli attestati di partecipazione e dei gadget, che diventano il simbolo di questa bellissima esperienza di Rai Porte Aperte a Torino.

 





Altre news