20/11/2018
Scuola dell'Infanzia "Sole" di Torino
Visita didattica presso la Sede Rai di Torino

21 dicembre 2018 ore 16:27

In occasione della Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia, Rai Porte Aperte a Torino ha accolto con gioia la visita didattica della scuola materna “Sole”. Dopo un primo momento di accoglienza a cura dell’animatore, il gruppo ha iniziato il percorso direttamente dagli studi televisivi in quanto il Museo della Radio e della Televisione è occupato dall’allestimento per il Torino Film Festival. I bambini sono stati accolti in una saletta adiacente, dove hanno potuto colorare i disegni dei loro personaggi di Rai YoYo preferiti. 
Il passo successivo è stato far ammirare loro gli studi televisivi, dove vengono registrati i programmi a loro dedicati.
Oggi, in particolare hanno avuto la fortuna di vedere con i loro occhi la scenografia del programma "La Posta di Yoyo" e dell’"Albero Azzurro" con relativa spiegazione.
A seguire si sono fermati in falegnameria ad ammirare le complesse scenografie di diversi programmi Rai, tra cui l’intramontabile "Melevisione".
Non può mancare un passaggio al TGR del Piemonte: attraverso una spiegazione semplice ma chiara è stato introdotto il tema della comunicazione, che nonostante la giovanissima età si è dimostrato interessante e coinvolgente.
La visita volge al termine; ritornata al pian terreno, la classe ha ricevuto i gadget e realizzato un breve video di saluto e ringraziamento.


Altre news