11/05/2018
Liceo "Moscati" di Grottaglie (TA)
Visita didattica presso la Sede Rai di Bari

I ragazzi sono stati accolti in una sala e coccolati con doni e gadget della Rai. È stata loro illustrata la storia della televisione italiana con foto e video d’epoca. Poi hanno partecipato al montaggio del tg e una studentessa ha letto e registrato con la sua voce le news. La visita è proseguita nelle sale di registrazione del tg radio, dove un altro studente ha partecipato attivamente. È stato intervistato dai due speakers sulle sue impressioni riguardo le notizie del giorno appena trasmesse, dopo essersi presentato ed aver portato i saluti del Liceo Moscati di Grottaglie.
Poi gli studenti hanno hanno visitato la sala di registrazione del tg regionale e qui tre ragazzi hanno simulato la telecronaca di un tg sportivo calcistico.Le gentili guide professionali hanno mostrato loro tutte le sale archivio dove sono conservate le registrazioni utili anche per trasmissione techetè.
È stato come immergersi nella storia e cultura italiana, preziosamente conservata dalla Rai, che diffonde informazioni e cura tradizioni grazie all’operato attento di professionisti veloci, competenti e che mostrano passione e dedizione per il proprio lavoro.
Davvero una giornata ricca ed entusiasmante per gli studenti e non solo.

 

 

 

 

 

 

 

 

Altre news