04/12/2018
Istituto Comprensivo "Guido Gozzano" di Rivarolo Canavese (TO)
Visita didattica presso la Sede Rai di Torino

05 dicembre 2018 ore 16:27

Nella mattinata del 4 dicembre, la sede Rai di Torino ha dato il benvenuto ai ragazzi della scuola media dell’Istituto Comprensivo “Guido Gozzano” di Rivarolo Canavese.
Partendo dal Museo della Radio e della Televisione, la nostra Guida Professionale ha condotto i ragazzi nel Museo, dopo aver raccontato qualcosa in più su "Rai Porte Aperte".
I ragazzi hanno visitato con grande gioia gli studi televisivi: allo studio TV2, la classe ha avuto l’onore di assistere alla realizzazione di una puntata del programma “La posta di YoYo”, condotto da Carolina Benvenga e dal pupazzo Lallo il cavallo. Il passaggio successivo ha previsto una visita alla falegnameria, dove è ancora possibile vedere e fotografare una parte della scenografia de “La Melevisione”. 
La Guida Professionale si è soffermata a raccontare come si costruiscono e colorano le scenografie dei programmi Rai.
Saliti in sartoria, i ragazzi hanno scoperto il processo di creazione e i tempi di realizzazione dei costumi per i programmi di Rai Ragazzi.
Nello studio del TGR, altra importante tappa, la Guida ha illustrato alla classe la carriera del giornalista Rai.
Infine, tornati al Museo, i ragazzi ricevono i gadget e lasciano il proprio feedback sugli appositi post-it; con un video conclusivo, salutano e ringraziano "Rai Porte Aperte"!

 



 

Altre news