12/06/2018 e 13/06/2018
Scuola Elementare "Chatterbox - English School"
Visita didattica presso la Sede regionale RAI per la Sardegna

20 giugno 2018 ore 14:58
Martedì 12 giugno e mercoledì 13 giugno i ragazzi della Chatterbox - English School Visita agli studi nella sede storica della RAI di Cagliari in viale Bonaria.
Dopo i primi saluti e un discorso introduttivo sulla sede e sulla Rai, la prima tappa del tour nella struttura ha previsto la partecipazione dei bimbi alla riunione della redazione del TGR svolta, durante la quale si è venuto a creare un dialogo fra gli alunni e il caporedattore e i giornalisti.
Quindi si è passati alle salette radio dove in particolare si è svolta una simulazione di registrazione e trasmissione. Successivamente hanno partecipato al remix delle loro prove nelle salette di montaggio. Nella tappa successiva del percorso il gruppo ha assistito in diretta al gazzettino regionale delle 12.10, sia in studio che alla consolle della regia.
Infine il gruppo è stato guidato alla tappa successiva, che ha previsto la visita allo studio televisivo e le regie per poi ritornarne in redazione dove, guidati dal vicecapo redattore, hanno assistito alla preparazione tecnica del TGR delle 15.

 

 

Altre news