23/04/2018
Polo Liceale Statale "Saffo"
Visita didattica presso la sede RAI per l'Abruzzo

22 maggio 2018 ore 09:50
Nella giornata di oggi 23 aprile 2018, gli alunni del Polo Liceale Statale Saffo di Roseto degli Abruzzi sono stati accolti nella nostra sede regionale RAI per l’Abruzzo.
A seguito della consegna dei badge, è stata fatta una breve presentazione del progetto RAI Porte Aperte con la proiezione del video e della nuova RAI.
Dopo aver fatto qualche cenno sulla RAI e sulla sede ed è stato spiegato agli alunni come si realizza un TG, quali sono le figure professionali che vi lavorano. La visita è iniziata dallo studio radiofonico, dove gli studenti si sono divertiti a fare delle prove di registrazione e montaggio audio.
Dopo aver visitato rapidamente la sala di messa in onda ci si è fermati in una saletta di montaggio dove gli alunni hanno assistito al montaggio di un servizio. In ultimo è stato visitato lo studio radiofonico in cui gli alunni si sono cimentati in una prova pratica.
La visita è terminata con il passaggio per la regia TV e tornando nel luogo di accoglienza, dove infine sono stati consegnati ai partecipanti gli attestati. Dopo la prova la visita è proseguita visitando la regia TTV e la sala Ingest.

La visita si è conclusa con un breve briefing finale e con la consegna degli attestati e dei gadget di RAI Porte Aperte.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

 

 

Altre news