23/05/2018
Istituto Istruzione Superiore "Federico II di Svevia"
Visita didattica presso la Sede regionale RAI per la Basilicata

22 maggio 2018 ore 09:50
La visita ha avuto inizio alle ore 10,30, con l’arrivo in Sede degli studenti accolti come sempre dal Direttore Trapani, dalla Referente operativa La Scaleia, dal Tutor Barra e dagli altri colleghi coinvolti nell’attività di accompagnamento.
L’introduzione da parte del Direttore di Sede, breve ma efficace a causa del limitato tempo a disposizione, è stata completata dalla proiezione del filmato spot “Porte Aperte”.
A seguire, il Coordinatore Tecnico ed il Tutor hanno accompagnato i ragazzi nell’Open Space di Redazione dove hanno incontrato il Vice Capo Redattore Cinzia Grenci che ha illustrato l’attività editoriale e l’organizzazione della Redazione, descrivendo nel dettaglio lo svolgimento di una giornata tipo. Successivamente la scolaresca è stata condotta nella Videoteca, nella Regia TV, nello Studio TV1, nelle Regie RF, negli Studi Radiofonici e nelle salette di montaggio digitale. La visita si è conclusa alle ore 12,00 circa, nella Sala Riunioni “A.Bisceglia” dove i ragazzi sono stati congedati con l’invito a consultare il Catalogo “Teca Aperta” RAI. 


 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

 

 

Altre news