27/03/2018
Scuola Infanzia "Rousseau" di Torino
Visita Didattica presso il Centro di Produzione Rai di Torino

Questa mattina i bambini della scuola dell’infanzia “Rousseau” di Torino, sono stati accolti al Museo della Radio con saluto di benvenuto e cenni storici sull’edificio dal tutor Andrea Piccirillo.

Dopo la consegna dei badge di riconoscimento, la visita è iniziata con il percorso ludico di accoglienza, che prevede la colorazione dei disegni dei personaggi preferiti di RAI YOYO.

Dopo aver illustrato il progetto Rai “Porte Aperte”, la classe si è spostata nel reparto scenografie e decorazioni, dove i bambini hanno avuto la possibilità di vedere con i loro occhi, come si realizzano le scenografie e come si colorano nel reparto decorazioni.

Lo studio del telegiornale regionale è una tappa sempre apprezzata dalle classi in visita, soprattutto dopo aver ascoltato come avviene il lavoro del giornalista in studio e i bambini incuriositi hanno posto molte domande.

Per concludere in bellezza e in allegria i bambini hanno avuto la possibilità di visitare il TV2 e ballare insieme a Bumbi e Chiara, sulle note delle canzoni del programma. Un momento davvero coinvolgente per grandi e piccini.

Ancora col sorriso stampato sui volti, ritorniamo al Museo della Radio e della Televisione per la consueta consegna dei gadget “Porte Aperte” e degli attestati di partecipazione per salutarci prima di ritornare a casa e raccontare a tutta la famiglia l’esperienza Rai “Porte Aperte”.


 

Altre news