27/02/2018
Scuola dell'infanzia Statale "Giancarlo Perempruner" di Torino
Visita Didattica presso il Centro Produzione Tv RAI di Torino

Questa mattina i ragazzi della Scuola dell’Infanzia “Giancarlo Perenpruner” di Torino hanno partecipato al progetto Rai “Porte Aperte” accompagnati dalle insegnanti.
Dopo un primo momento di accoglienza presso il museo della Radio e della Televisione, i tutor Andrea Piccirillo e Giorgia Baratta hanno guidato i bambini nella colorazione dei disegni, raffiguranti i principali personaggi di Rai YoYo.
Questi disegni danno la possibilità di accedere al fantastico mondo degli studi televisivi ed ecco quindi il passaggio al TV8, dove erano in corso le registrazioni del programmi “La posta di YoYo” condotto da Carolina e Lallo, ed il TV2, dove è in registrazione il programma “L’Albero Azzurro” con Laura Carusino e Andrea Beltramo.
La visita è proseguita nei reparti di scenografia e falegnameria. Poi un passaggio al TGR Piemonte dove i bambini avuto modo di vedere lo studio del telegiornale regionale e capire come si muove un giornalista nel settore della comunicazione.
Ultimo ma non per importanza il passaggio al reparto sartoria dove, Bruna la sarta, insieme alla costumista Claudia, hanno raccontato ai ragazzi come vengono realizzati i costumi dei loro personaggi preferiti. Proprio nella sartoria è arrivato anche Dodò a salutare i bambini.
Per concludere, si è svolta la consueta consegna degli attestati di partecipazione e dei gadget, che diventano ancora una volta il simbolo di questa bellissima esperienza di Torino Rai “Porte Aperte”.



Altre news