22/02/2018
Liceo Scienze Umane 'T. Stigliani' di Matera
Visita guidata della Sede Regionale Rai di Potenza

La visita presso la struttura regionale Rai di Potenza ha avuto inizio alle ore 10,00 con l’arrivo in Sede della scolaresca del Liceo Scienze Umane ‘T. Stigliani’ di Matera, che è stata accolta dalla Referente operativa La Scaleia, dal Tutor Barra e dagli altri colleghi coinvolti nell’attività di accompagnamento per il progetto "Porte Aperte".
Dopo la prima sosta nella Sala Riunioni, durante la quale sono state illustrate tutte le attività che si svolgono nell'azienda RAI e ciò che i ragazzi avrebbero visitato successivamente con le guide professionali, è stato proiettato il filmato spot ‘Porte Aperte’. A seguire, il Coordinatore Tecnico ed il Tutor hanno accompagnato i ragazzi nella Regia TV, nello Studio TV dal quale va in onda il TGR, nelle Regie RF e Studi Radiofonici ed infine nelle salette di montaggio digitale, dove hanno potuto assistere dal vivo al montaggio di un servizio giornalistico, che ha riscosso particolare interesse,  come pure la figura professionale del tecnico di montaggio.
Nell’open space redazionale si è svolto poi l’incontro con i giornalisti che hanno illustrato l’attività editoriale e l’organizzazione della Redazione. Infine la scolaresca ha visitato la Videoteca ed ha effettuato ricerche di materiale giornalistico nell’ufficio del Tecario di Sede.
La visita è terminata alle 13,00 dopo la consegna degli attestati di partecipazione e dei gadget ai ragazzi.

Altre news