14/03/2018
Scuola Secondaria "V. Antonelli"
Visita didattica presso la sede Regionale RAI di Pescara

Nella mattina di mercoledì 14 Marzoo 2018 abbiamo accolto presso la nostra sede regionale di Pescara gli alunni della Scuola Secondaria "V. Antonelli". Dopo aver consegnato loro i badge ed illustrato il progetto “Rai Porte Aperte” è stato proiettato un video spot dedicato. In seguito, dopo aver spiegato ai ragazzi come si realizza un Tg e aver introdotto le varie figure professionali dell'azienda, è iniziata la vera e propria visita guidata.
Il primo luogo visitato è stato lo studio radiofonico dove gli alunni, con la presenza di un tecnico, si sono cimentati in una prova pratica di registrazione radiofonica, passando poi per le salette di montaggio, dove un altro tecnico ha fornito loro altre indicazioni su come si realizzano i servizi per un Tg.
Successivamente si è arrivati nello studio Tv fornito di relativa regia, dove con l’ausilio di un coordinatore, i ragazzi hanno provato la messa in onda, il cromakey e altre strumentazioni professionali.
Prima di salutare i ragazzi, sono state raccolte e discusse tutte le curiosità suscitate durante la visita e nfine gli sono stati consegnati attestati di partecipazione e gadget “Porte Aperte”.

Altre news