08/03/2018
Scuola dell'Infanzia "Giovanni Bovetti" di La Loggia (TO)
Visita Didattica presso il Centro Produzione RAI di Torino

Questa mattina i bambini della scuola dell’infanzia “Giovanni Bovetti” di La Loggia, hanno partecipato al progetto Rai “Porte Aperte”.
Il gruppo è stato accolto presso il Museo della Radio della Televisione, dove insieme ai tutor Andrea Piccirillo e Giorgia Baratta si è svolto il percorso ludico di accoglienza che prevede la colorazione dei disegni di “Rai YoYo”, per poi spostarsi presso gli studi televisivi.
In particolare i bambini oggi hanno avuto la possibilità di ballare con BUMBI presso il TV2, un grande momento di divertimento e coinvolgimento per tutti. I bambini “catturati” dalla bellezza dell’Albero Azzurro, hanno fatto qualche domanda e scattato qualche foto di questo momento indimenticabile.
Per un grande programma televisivo sono necessarie anche grandi scenografie ed ecco che i bambini hanno avuto modo di capire come nascono e si costruiscono gli oggetti di scena nella falegnameria e nel reparto decorazioni, … magari tra loro qualcuno sogna di diventare uno scenografo!
Ancora un breve passaggio nel laboratorio di sartoria in compagnia di Dodò, e dei costumi dei loro personaggi preferiti.
Per concludere la visita i tutor hanno consegnato gli attestati di partecipazione e i gadget, un omaggio per rendere ancora più speciale esperienza di Torino Rai “Porte Aperte”.


Altre news