07/03/2018
I.I.S.S. "Ruggero II"
Visita didattica presso il Centro di Produzione Radio RAI di Roma

Stamani gli studenti dell’I.I.S.S. “Ruggero II” hanno avuto la possibilità di partecipare, attraverso il progetto Rai “Porte Aperte”, alla diretta della giornata speciale “Negramaro Day” con la presenza del gruppo musicale in due programmi di Radio2.
La giornata ha avuto inizio con l’arrivo del gruppo presso la storica sede Rai di Via Asiago a Roma. Dopo aver terminato le procedure di accreditamento con relativa consegna dei badge, i ragazzi si sono spostati presso la Sala B dove hanno partecipato in diretta ai programmi radiofonici: “Radio2 Social Club” e “Non è un paese per giovani”. In questo modo hanno potuto vedere dal vivo tutte le figure professionali della radio necessarie alla messa in onda del programma.
Successivamente dalla diretta gli studenti hanno visitato anche la Sala A, dove gli è stata raccontata la storia del palazzo di Via Asiago e di RadioRai. Infine dopo la consegna degli attestati di partecipazione e dei gadget “Porte Aperte”, i ragazzi hanno concluso la visita scattando alcune foto ricordo di gruppo prima di lasciare la sede.


Altre news