29/01/2018
Scuola dell'infanzia "Stefano Bonacossa" di Torino
Visita didattica presso il Centro di Produzione RAI di Torino

Oggi pomeriggio il progetto Rai “Porte Aperte” di Torino ha ospitato i bambini della scuola dell’infanzia “Stefano Bonacossa” di Torino. La classe è stata accolta con saluto di benvenuto e spot “Porte Aperte” presso il Museo della Radio di via Verdi 16.
Dopo la distribuzione dei badge i bambini, guidati dai tutor Andrea Piccirillo e Giorgia Baratta, hanno colorato i disegni dei loro personaggi RAI YOYO preferiti. Il disegno, permette loro di accedere in modo giocoso, al mondo degli studi televisivi.
Prima tappa al TV2 dove in questo periodo sono in corso le registrazioni del programma “Bumbi”, poi visita alla falegnameria, lo studio di decorazione, e al terzo piano in sartoria dove Bruna, la sarta della sede di Torino, ha raccontato come da un bozzetto può nascere il costume di scena. Come spesso accade in questo momento della visita, ecco arrivare “Dodò” a salutare la classe.
Breve passaggio presso il TV6, dove era in corso la registrazione di una puntata di TG Leonardo. Li i bambini hanno avuto la possibilità di fare qualche foto, immedesimandosi nel ruolo di giornalisti.
Infine, un piccolo video di saluto e la consegna degli attestati di partecipazione concludono l’esperienza Rai Porte Aperte.
Anche questa volta i bambini hanno partecipato attivamente, felici di poter portare a casa una nuova e bella esperienza.


Altre news