23/01/2018
Istituto Comprensivo Pescara 6 "Benedetto Croce"
Visita guidata della Sede Regionale Rai di Pescara

Oggi gli alunni dell’Istituto Comprensivo Pescara 6 "Benedetto Croce" sono stati accolti nella nostra sede regionale Rai di Pescara. Dopo averli fatti accomodare nell’auditorium radiofonico adibito per l’occasione, sono stati consegnati i badge ed è stato illustrato il progetto “Rai Porte Aperte” soffermandosi sugli obiettivi della visita. Inoltre sono stati proiettati anche: il video spot del progetto, uno dedicato alla nascita della terza rete della sede e un altro sul primo Tg. Da quest’ultimo video, i ragazzi hanno preso spunto per capire come si prepara un Tg e quali sono le diverse figure professionali che vi partecipano.
La visita è proseguita allo studio radio dove gli alunni si sono cimentati in una prova di registrazione, per poi proseguire verso la stanza della messa in onda e delle salette di montaggio, così da arrivare gradualmente nello studio Tv, con relativa regia, dove un coordinatore ha spiegato il funzionamento degli apparati tecnologici; sicuramente il momento di maggior attenzione riguardo la commutazione delle reti.
La visita si è conclusa raccogliendo le curiosità dei ragazzi e parlando delle nuove tecnologie durante la consegna degli attestati e dei gadget.

Altre news