22/01/2018
Scuola dell'infanzia "Stefano Bonacossa" di Torino
Visita didattica presso il Centro di Produzione RAI di Torino

Oggi pomeriggio il progetto Rai Porte Aperte di Torino ha ospitato i bambini della scuola dell’Infanzia “Stefano Bonacossa“ di Torino.
La classe è stata accolta al Museo della Radio di via Verdi 16. Dopo la distribuzione dei badge i bambini, guidata dai tutor Andrea Piccirillo e Giorgia Baratta hanno colorato i disegni dei loro personaggi preferiti di RAI YOYO. Il disegno, permette loro di accedere in modo giocoso, al mondo degli studi televisivi.
Prima tappa al Tv2 dove in questo periodo sono in corso le registrazioni del programma “L’albero azzurro”, poi visita alla falegnameria, lo studio di decorazione, e al terzo piano in sartoria dove Bruna, la sarta per la sede di Torino, ha raccontato come da un bozzetto può nascere il costume di scena. In questa occasione è arrivato anche “Dodò”, a salutare la classe.
Infine si è svolta la consueta consegna degli attestati di partecipazione e delle magliette, che conclude l’esperienza della giornata di Rai Porte Aperte.
Sia le maestre che i bambini erano molto emozionati ed entusiasti della visita svolta, pronti a raccontare ai loro compagni di scuola il dietro le quinte della televisione dove non sono mancate bocche aperte per lo stupore, risate e domande.

Altre news