18/01/2018
Scuola Primaria "Don B. Cicconetti" di Pescara
Visita didattica presso il Centro di Produzione RAI di Pescara

Questa mattina la scolaresca primaria “Don B. Cicconetti” di Pescara è stata accolta nell’auditorium Radio, della nostra sede Rai di Pescara, adibito con videoproiettore. Dopo la consegna dei badge ed una breve presentazione del progetto Rai Porte Aperte è stato proiettato il video spot, che ha attivato la curiosità e le aspettative dei ragazzi. Dunque è stato proiettato un altro video sulla nascita della terza rete e della sede Rai di Pescara.
A seguire, approfittando della spiegazione su come si realizza un TG, sono state introdotte le varie figure professionali. Così è iniziata la visita guidata, partendo proprio dallo studio radiofonico, dove i ragazzi si sono cimentati in una prova pratica di registrazione, dopo la quale sono passati per una saletta di montaggio dove hanno assistito alle varie fasi di un montaggio vero e proprio. Una volta giunti nello studio e regia tv, dove si è registrato il picco di maggiore interesse, gli alunni sono rimasti molto colpiti dal Cromakey e dalla Titolatrice per i sottopancia.
Infine la visita si è conclusa facendo ritorno nell’auditorium, dove ai ragazzi, sono stati consegnati gli attestati ed i gadget.

Altre news