25/10/2017
Scuola dell’Infanzia del Comune di Torino
Visita didattica del Museo della Radio e della Tv, della Mediateca e del Centro di produzione tv Rai di Torino

La visita ludico- didattica all’interno del Museo della Radio e della Televisione RAI del 25 ottobre ha coinvolto 29 bambini della Scuola dell’Infanzia del Comune di Torino.
La referente Lucia Romano ha accolto il gruppo con saluto di benvenuto al Museo della Radio e un breve discorso sull’azienda RAI.
Gli assistenti ai programmi Vitaliano Crispo e Elena Piras hanno illustrato ai piccoli l’evoluzione dei mezzi di comunicazione, utilizzando un linguaggio adeguato all’età dei bambini.
Gli alunni hanno dimostrato una seria partecipazione, nonostante la giovanissima età, grazie al coinvolgimento attivo nelle varie attività.
Hanno potuto colorare su disegni dei loro programmi preferiti, hanno seguito il percorso attraverso gli studi Rai,in particolare al TV2 dove hanno potuto assistere con viva partecipazione e interesse alla registrazione del programma “Natala con Yoyo” oltre a divertirsi e interagire con il conduttore del programma, Lorenzo Branchetti.
La visita è durata due ore circa, i bambini hanno potuto conoscere il dietro le quinte della televisione e non sono mancate bocche aperte per lo stupore, risate e domande davanti alla scenografie del programma “La Melevisione”.

Altre news