28/09/2017
Liceo Scienze Umane dell’I.I.S “G.Fortunato” di Rionero in Vulture (PZ)
Visita guidata della Sede Regionale Rai di Potenza

La visita didattica ha avuto inizio alle ore 10,00 con l’arrivo in Sede della scolaresca e l’accoglienza alla quale, oltre alla Referente e al Tutor, ha partecipato anche il Direttore di Sede Mauro Trapani. 
Il Direttore ha illustrato ai ragazzi le molteplici attività che si svolgono nella Sede Regionale e che concorrono, in egual misura, alla buona riuscita del prodotto finale (TGR, GR, rubriche, eventi speciali.)
A conclusione del discorso introduttivo, è stato proiettato lo spot ‘Porte Aperte’ che ha dato inizio al percorso all’interno dei vari settori aziendali, dove gli studenti hanno potuto incontrare le diverse professionalità al lavoro. 
Il picco dell’attenzione si è registrato nelle salette TV, quando la scolaresca ha assistito alla fase di montaggio di un servizio giornalistico.  Grande successo hanno riscosso anche gli studi televisivi ed in particolare lo studio TV1 da dove viene trasmesso il telegiornale.
Nell’Open Space della TGR i ragazzi hanno poi incontrato il giornalista, che ha illustrato le attività redazionali indispensabili per la realizzazione del telegiornale regionale.
Successivamente, durante la visita in videoteca,  i ragazzi, insieme al tutor, hanno effettuato una ricerca sul catalogo multimediale.
La visita si è conclusa nella Sala Riunioni di Sede, dove sono stati distribuiti gli attestati di partecipazione e dove il Referente ed il Tutor, in mancanza di ulteriori domande di approfondimento, hanno salutato studenti e accompagnatori. 

Altre news