22/05/2017
Istituto Comprensivo di Moncalvo (AT)
Visita didattica del Museo della Radio e della Tv, della Mediateca e del Centro di produzione tv Rai di Torino

Gli studenti dell’Istituto Comprensivo di Moncalvo sono stati accolti all'ingresso del Centro di Produzione Rai di Torino e dopo
il saluto di benvenuto al Museo della Radio e della Televisione e aver ascoltato brevi cenni sul progetto “Porte Aperte” e sull’azienda RAI sono passati alla visita del Museo, dove sono rimasti molto incuriositi dai grammofoni e dal sistema di telecomunicazione, dal telegrafo alla radio. La visita è proseguita alla redazione giornalistica dove hanno incotrato con Brunella Mascarino, giornalista della TGR, che ha illustrato ai ragazzi la preparazione del giornale radio e del TG Regionale del Piemonte e ha fatto visitare loro lo studio televisivo del TG.
I ragazzi hanno anche visitato gli  studi televisivi TV1, TV2 e incontrato il regista Gabriele Cipollitti che ha accolto il gruppo e illustrato la regia del TV1 con riferimento alla trasmissione “Ulisse”.
Il percorso si è concluso con la visita al reparto falegnameria e decorazione dove ha suscitato particolare entusiasmo la scenografia dell’Albero Azzurro e della Melevisione.


Altre news