12/05/2017
Istituto d’Istruzione Superiore Oriani-Tandoi di Corato (BA)
Visita didattica della Sede Regionale Rai di Bari

La giornata ha avuto inizio con l’accoglienza, la distribuzione dei badge e il saluto di benvenuto. Gli studenti hanno visionato il video che racconta il Progetto Porte Aperte e sono stati dati cenni generici sull’azienda RAI, sull’edificio barese e sul suo Architetto Elena Guaccero.
La giornata è proseguita con la visita degli studi e della regia radiofonica con prove pratiche e presenza in studio durante la messa in onda del gr, il giornalista ha anche menzionato il nome dell’istituto scolastico ospite. Successivamente i ragazzi hanno visitato i reparti produzione TV: sala montaggio, avid, sala controllo, regia, studio televisivo con prove pratiche, cenni informativi e formativi. Al termine è stato mostrato agli studenti un video e sono stati dati brevi cenni su Radio Bari con documenti storici relativi.
Il caporedattore Attilio Romita ha salutato i ragazzi e anticipato i contenuti dell'incontro con il giornalista Renato Piccoli. I ragazzi hanno potuto anche provare il catalogo multimediale Rai, generando molto entusiasmo e curiosità da parte di tutti. La visita si è conclusa con la consegna degli attestati finali e una foto di gruppo.




Altre news