Rai Porte aperte

Invia la tua richiesta

 

  • Tavola disegno 1
    Laboratorio didattico sulla guida sicura con Rai Isoradio

Laboratorio didattico sulla guida sicura con Rai Isoradio 

Rendere i ragazzi protagonisti! Questo è l'obiettivo di “Studenti a Isoradio” , lo spazio che il canale di infomobilità della Rai  riserva in diretta ogni martedì alle 14.30 agli alunni dell’ultimo anno della scuola primaria e della secondaria di primo e secondo grado.
Le classi che realizzano un giornalino, un TG, una webradio o sono coinvolti in progetti che riguardano la sicurezza stradale, la cittadinanza e il territorio, possono partecipare alla diretta raccontando dai microfoni di Isoradio la loro esperienza e  parlando agli ascoltatori di sicurezza ed educazione stradale.
A seguire, gli studenti saranno accompagnati nella visita didattica degli studi di Saxa Rubra di Roma , nei luoghi in cui nasce il prodotto RAI , per scoprire cos'è una riunione di sommario, come si assegnano i servizi, in cosa consiste il lavoro dei giornalisti e della regia e quante professionalità sono coinvolte nella produzione e confezione dell’informazione radiofonica e televisiva 
Isoradio offre alle scuole un'esperienza unica: la possibilità della diretta radio e la scoperta dei meccanismi dell'informazione.

Luogo: Roma - Isoradio - Saxa Rubra

Consulta il regolamento di partecipazione
Gruppi di max. 35 studenti
Durata 2 ore