Tonelli 17° nella 20 Km TL

News del 12 marzo 2018 ore 10:24

Diciassettesimo posto per Cristian Toninelli nella 20 km di tecnica libera. Sulle nevi di Alpensia, il lombardo ha percorso i quattro giri dei circuito in 59:34.8. La medaglia d'oro è andata all'ucraino Ihor Reptyukh, che ha sciato in 44:52.4. Argento al francese Benjamin Daviet (46:48.9), bronzo al norvegese Hakan Olsrud (47:10.6). 
 

 

"Oggi ho fatto segnare un buon tempo - commenta il bergamasco - purtroppo mi si è staccato lo sci due volte, sia in salita che in discesa, senza questo problema avrei potuto scalare 5-6 posizioni. Poteva andare meglio ma mi ritengo soddisfatto. Ora mi attendono altre due gare, lo sprint e la 10km e anche lì cercherò di dare il massimo".

 

"Avrebbe potuto dare sicuramente di più se non avesse avuto quel problema tecnico - ammette il coach dello sci di fondo, Duilio Fritz - un episodio negativo che ha inciso sul morale di Cristian, che però è stato bravo a regire subito. L'inconveniente di oggi è qualcosa che non capita mai, si vede che doveva andare così. A ogni modo siamo soddisfatti, perchè senza quel problema avrebbe potuto chiudere in 55 minuti e gudagnare posizioni importanti, soprattutto alla luce del fatto che la simulazione della gara era andata molto bene". 

Altre news