De Silvestro 13° nella Supercombi

Esce Bendotti nella categoria standing

News del 13 marzo 2018 ore 09:27

Tredicesimo tempo per Renè de Silvestro nella Supercombi di sci alpino: è sull'atleta di San Candido che sono riposte le speranze azzure di medaglia dopo i forfait della coppia Bertagnolli/Casal nella visually impaired e di Davide Bendotti nella categoria stading.

 Nella prima manche, quella di Super G, de Silvestro ha fermato il tempo sul 1:31.39, collezionando 6.67 di rirardo dal trionfatore della prova, il norvegese Pedersen (1:24.72). Secondo al momento il francese Francois (1:25.08), terzo l'olandese Kampschreur (1:25.55). 

"Non sono soddisfatto - ammette de Silvestro - ma ora ho la prova di slalom a cui punto molto. La neve non è male, posso far bene". 

La giornata, per i nostri sciatori, era iniziata male. Nella prova di Super G, Fabrizio Casal ha perso uno sci a inizio gara, ha provato ad andare avanti qualche metro ma poi è stato costretto a fermarsi. 

"Oggi non mi sentivo bene, per niente in forma - confessa Casal - il troppo caldo ha inciso sulla mia prestazione. Ho preso un cumulo di neve, è stato questo a farmi perdere lo sci. Sono deluso ma purtroppo anche giornate come questa servono per fare esperienza". 

Non è andata meglio a Davide Bendotti nella categoria standing. Il lombardo è uscito quando ormai si trovava a più di metà tracciato.

Sfuma anche per lui la possibilità di disputare la seconda prova, quella di Slalom. 

Altre news