il giro d'italia

09-05-2018 13:24

Varia il percorso della quinta tappa

il giro d'italia

09-05-2018 13:24


Varia il percorso della quinta tappa

Grave incidente ad Agrigento tra una moto e un'auto


Un gravissimo incidente stradale fra una moto e una Fiat Stilo ha obbligato gli organizzatori del 101° Giro d'Italia, che oggi disputa la 5ª tappa, a modificare il percorso della Agrigento-Santa Ninfa (Trapani).

L'incidente si è verificato in prossimità del chilometro 0 della corsa rosa, ad Agrigento, dove è subito arrivato un elicottero.

Un automobilista, dopo avere forzato uno sbarramento disposto dagli organizzatori del Giro e il presidio delle squadre dell'Anas, e' entrato in un tratto di strada chiuso al traffico per via della manifestazione sportiva, investendo un motociclista del servizio d'ordine.

Contrariamente a quanto comunicato dall'Anas con una nota ufficiale il motociclista del servizio d'ordine investito prima dell'avvio della quinta tappa del Giro d'Italia non è morto, ma in gravissime condizioni.

E' stato sottoposto a un intervento chirurgico disperato nel reparto di neurochirurgia dell'ospedale Sant'Elia.

Il paziente, spiegano i sanitari, presenta una vasta emorragia cerebrale e da 12 costole rotte.

La vittime dell'incidente è un imprenditore nel settore del commercio edile di 48 anni originario di Sambuca di Sicilia, che è stato travolto mentre era in sella alla motocicletta lungo la statale 115.