il giro d'italia

04-05-2018 12:06

Froome cade durante la ricognizione

il giro d'italia

04-05-2018 12:06


Froome cade durante la ricognizione

Per il capitano del Team Sky solo contusioni e abrasioni


Il Giro d'Italia di Chris Froome comincia con un 'doloroso' contrattempo. Il capitano del Team Sky, quattro volte vincitore del Tour de France, durante la ricognizione del percorso sul quale si disputerà la 1ª tappa - una cronometro individuale - è finito a terra per una scivolata.

Per lui contusioni e abrasioni, soprattutto sulla parte destra del corpo, ma niente di grave. Solo uno spavento. Certo, i presagi non sono favorevoli al keniano bianco.

Come tutti i 176 corridori, Froome questa mattina ha testato il percorso per effettuare una ricognizione. Ma il suo allenamento è stato interrotto da una caduta, come si vede dalle immagini di un video postato su Twitter. Il campione inglese è comunque riuscito a pedalare fino al suo autobus per ricevere le cure dei medici.

Froome è sicuramente il ciclista più atteso di questa edizione del Giro d'Italia, favorito per la vittoria finale ma oggetto anche di polemiche per la vicenda di doping che lo ha visto protagonista suo malgrado all'ultima Vuelta.