[an error occurred while processing this directive] [an error occurred while processing this directive]

Seduta di rifinitura: out solo Candreva

Nel pomeriggio la partenza per Parigi, domani sfida alla Spagna

26-06-2016 12:21

26-06-2016 12:21

E' il giorno della vigilia.

Domani l'Italia affrontera' la Spagna negli ottavi di finale di Euro2016. Allo Stade de France di Saint-Denis prima partita da dentro o fuori per gli azzurri, chi sbaglia torna a casa, chi vince va avanti. Il programma della giornata prevede stamattina alle 11 l'allenamento di rifinitura al centro sportivo Bernard Gasset di Montpellier. I soliti 15 minuti di seduta aperta alla stampa, poi tutti fuori e sara' soltanto allora che Conte ultimera' la preparazione per la sfida contro le "furie rosse".

La brutta notizia e' arrivata ieri: niente da fare per Antonio Candreva, indisponibile per il match di domani dopo il problema all'adduttore destro rimediato contro la Svezia che, nonostante l'ottimismo iniziale, il laziale non e' riuscito a smaltire del tutto. Una brutta tegola per il ct che deve rinunciare a uno dei suoi uomini migliori in una partita gia' durissima e in cui i favoriti sono gli avversari. E' probabile che al suo posto giochi Florenzi che si spostera' a destra del 3-5-2 "contiano".

A sinistra ballottaggio Darmian-De Sciglio, per il resto la stessa formazione che ha battuto il Belgio con il ritorno dei tanti titolari che hanno riposato nell'ultima gara del girone contro l'Irlanda. Tornando al programma di oggi, alle 17.45 Buffon e compagni voleranno a Parigi, quindi il trasferimento allo Stade de France di Saint-Denis con il sopralluogo sul terreno di gioco fissato per le 19,30 e la classifica conferenza stampa della vigilia, con il ct Conte e probabilmente capitan Buffon, che iniziera' alle 20.

Mezz'ora dopo tocchera' alla Spagna con Vicente Del Bosque e due giocatori che si presenteranno in press conference. Per la sfida con la Spagna sono stati acquistati 3700 biglietti dai tifosi italiani e 57.300 sono i tagliandi venduti dalla Uefa al General public. Sugli spalti sono attesi 75.900 spettatori e in tribuna tra gli altri saranno presenti il presidente federale Carlo Tavecchio, il direttore generale Michele Uva e l'ambasciatore italiano in Francia Giandomenico Magliano. 

Arbitrera' il turco Cakir. E' una partita senza appello, i favoriti sono gli spagnoli, ma nel clan azzurro c'e' fiducia, voglia di andare avanti e di stupire ancora.