[an error occurred while processing this directive] [an error occurred while processing this directive]

Loew: "Francia molto forte in attacco"

Il ct della Germania: "La formazione? Schweinsteiger si è ripreso al 100%"

06-07-2016 20:56

06-07-2016 20:56

"La Francia in attacco, nelle ultime gare, e' stata molto 'flessibile'. Puo' creare pericoli non solo con gli attaccanti ma anche con i centrocampisti, come Pogba e Matuidi. Sono bravi a sfruttare al meglio le occasioni in loro favore, non a caso hanno tre giocatori in testa alla classifica dei cannonieri del torneo. Attaccheranno con aggressivita': giocano in casa e l'attacco e' il loro punto di forza".

Cosi', in conferenza stampa, Joachim Loew, commissario tecnico della Germania, alla vigilia della seconda semifinale di Euro2016, contro i transalpini, in scena domani alle 21 al Velodrome di Marsiglia.

"La nostra Nazionale e' abituata ad avere addosso molta pressione.In Brasile la situazione, in semifinale, era ben diversa; non credo che una cosa del genere capitera' di nuovo in tempi brevi. I verdeoro andarono sotto shock dopo aver subito due o tre gol in pochi minuti. La Francia e' molto piu' solida in difesa del Brasile", ha aggiunto il ct tedesco."Formazione? Assenze? Schweinsteiger si e' allenato questa mattina ed e' ripreso al cento per cento: e' molto importante per noi, soprattutto per la sua esperienza. Sara' nell'undici iniziale: l'avevo detto gia': qualora avesse sostenuto l'ultima sessione di allenamenti avrebbe giocato. Dobbiamo gia' sostituire Hummels, Khedira e Gomez e non sara' facile. Per questo l'esperienza di Schweinsteiger e' ancora piu' importante in vista di domani", ha spiegato ancora Loew. 

"La Francia e' un avversario di grande livello. Credo che domani ci saranno piu' possibilita' di gol rispetto a quanto accaduto in Germania-Italia. Ogni team ha i suoi punti deboli; nessuno e' perfetto. L'ultima partita contro l'Islanda dei Bleus e' stata impressionante; ma anche in quella sfida abbiamo notato un paio di punti deboli dei nostri avversari. Sara' importante sfruttarli in pieno", ha concluso il ct tedesco.