[an error occurred while processing this directive] [an error occurred while processing this directive]

Deschamps: "L'Islanda ai quarti non a caso"

Il ct della Francia: "Non hanno rubato nulla, serve lo spirito giusto"

02-07-2016 13:21

02-07-2016 13:21

La Francia non rischia di sottovalutare l'Islanda "perche' sappiamo bene che non sono qui per caso".

Parola di Didier Deschamps, alla vigilia del quarto di finale a Saint Denis.

"I giocatori guardano le partite e sanno che non sara' facile - sottolinea il ct -. Non hanno rubato nulla, se gli islandesi sono arrivati qui e' perche' se lo meritano. Hanno grande presenza in zona offensiva, con due attaccanti molto forti fisicamente e che mettono pressione. Ma di certo non posso allungare i miei giocatori aggiungendo dei centimetri. Bisogna essere attenti su tutte le loro spizzate".

La Francia ha dimostrato nelle precedenti quattro partite di questo Europeo di uscire alla distanza dopo primi tempi problematici. "E' vero che finora siamo sempre passati, ma e' anche vero che potrebbe non bastare piu'. Questo - continua Deschamps - non dipende solo da noi ma da cio' che fanno gli avversari. Sarebbe meglio se iniziassimo bene e finissimo bene. Serve lo spirito giusto, e' l'ingrediente di base".

L'eliminazione di Spagna, Inghilterra e Belgio dimostrano che le grandi individualita' spesso non bastano per fare la differenza. "E' la realta' del calcio di alto livello - sottolinea l'ex centrocampista della Juve -. Le individualita' senza collettivo non portano a nulla. Tutte le squadre sono ben organizzate e ci sono dei buoni giocatori in tutte le squadre".