[an error occurred while processing this directive] [an error occurred while processing this directive]

Deschamps: "I giocatori meritano la finale"

Il tecnico della Francia: "Era molto difficile, ma non abbiamo mollato"

07-07-2016 23:53

07-07-2016 23:53

"Provo gioia, felicita', fiducia, i giocatori se la meritano questa finale. Abbiamo giocato un calcio di squadra, era una partita molto difficile ma non abbiamo mollato nulla ed e' magnifico, siamo in finale". 

Didier Deschamps fatica a trattenere la soddisfazione dopo il 2-0 alla Germania che significa, per la sua Francia, la finale degli Europei.

"La finale e' fra tre giorni, passano in fretta, speriamo vengano tutti allo stadio, anche oggi ho visto un pubblico 'folle' - aggiunge il ct dei Bleus - Abbiamo fatto meglio il secondo tempo, abbiamo mostrato qualita' nella ripresa, toccato molto il pallone, siamo riusciti a gestire meglio la partita. Sappiamo che la Germania e' la squadra migliore del mondo, abbiamo sofferto e li abbiamo eliminati".

"Io - continua Deschamps - ho sempre creduto in questi giocatori, si impegnano moltissimo e questa e' la ricompensa, la loro vittoria. Una finale e' sempre una finale, io ne ho vissute tante nella mia vita, ma una finale a Parigi contro il Portogallo e' qualcosa di completamente nuovo e vediamo come andra'".