[an error occurred while processing this directive] [an error occurred while processing this directive]

Conte: "In Francia dovremo avere fame"

"De Rossi? Sta abbastanza bene, devo testarlo"

29-05-2016 12:55

29-05-2016 12:55

"Fame e ferocia agonistica, da sole, non bastano: per far bene, in una competizione come l'Europeo, serve anche un impianto di gioco e noi, in questi giorni, lo stiamo trovando". Parola di Antonio Conte che, nell'intervista esclusiva alla Rai, prima dell'amichevole contro la Scozia, a Malta, parla delle prospettive della Nazionale azzurra in Francia.

"Nei momenti difficili ci vuole soprattutto l'intensità, in modo da essere sempre dentro la partita - aggiunge il commissario tecnico -. Io voglio una Squadra con la 'S' maiuscola; sarà la squadra a dover esaltare il talento dei singoli. Sono ottimista e voglio sognare. Non so se la qualificazione per i quarti di finale possa essere considerata un successo, ma so che siamo in grado di sorprendervi".

Parlando dei singoli, Conte dice di De Rossi: "Il dolore al tendine d'Achille, per lui, si è un po' riacutizzato, ma il giocatore sta abbastanza bene. Adesso, però, ho bisogno di testarlo, per vedere come reagisce alle pressioni della partita. Eder? E' vero, ha segnato un solo gol nei sei mesi all'Inter, ma in tutto il campionato ne ha realizzati 13 ed è lui il cannoniere dei 30 azzurri che oggi ho a disposizione. E poi, i dati statistici lasciano il tempo che trovano: non mi interessano".

"Tra l'altro - conclude Conte - non ho ancora deciso se portare in Francia quattro o cinque attaccanti". A Malta è intanto arrivato il presidente della Figc, Carlo Tavecchio, proveniente da Milano dove ieri sera ha assistito alla finale di Champions League tra Real Madrid e Atletico Madrid allo stadio Meazza.