[an error occurred while processing this directive] [an error occurred while processing this directive]

Bonucci: "Abbiamo creato un grande gruppo"

Il difensore azzurro: "Sapevamo che potevamo metterli in difficoltà"

27-06-2016 20:33

27-06-2016 20:33

"E' un bellissimo piacere guardare chi e' meno partecipe sul campo ma non nella vita di tutti giorni negli allenamenti esultare cosi'. Vuol dire che abbiamo creato grande gruppo e questo e' il segreto di questa nazionale che non e' una selezione ma una squadra".

Cosi' il man of the match della gara contro la Spagna, Leonardo Bonucci, ha commentato la vittoria del'Italia contro la Spagna negli ottavi di finale. Sabato ci sara' la Germania per i quarti di finale.

"Da parte nostra c'era la convinzione che giocando come sappiamo e facendo le cose con personalita' potevamo metterli in difficolta'. Abbiamo preparato la gara in fase di possesso e non possesso, cosi' in difficolta' la Spagna faccio fatica a ricordarla, quindi grande merito a tutti. Oggi era difficile ma non proibitiva, adesso bisogna ricaricare le pile velocemente perche' ci aspetta un'altra battaglia. De Rossi? Un fastidio al tendine per una botta ad inizio gara, non credo niente di grave, mentre Thiago Motta che sara' squalificato e' un elemento importantissimo all'interno di questo gruppo, questi giorni che anticipano i quarti si fara' sentire certamente. Ci manchera' ma faremo di tutto per regalargli una semifinale".