Portale Rai

DJ CONTEST

Fai ballare il nostro pubblico

DJ CONTEST è la vetrina notturna del canale 8 della radio web Rai (RAI RadioTelevisione Italiana) dedicata alle esibizioni dei Disc Jockey nazionali e internazionali.

Dj Competition

DJ CONTEST è un palcoscenico che dà voce a tutte le sonorità del dancefloor, con particolare attenzione alle sub-culture di ogni genere: dalla House alla Dance, dalla Techno alla Progressive House, dall'Electro House alla Micro House.

DJ CONTEST dà spazio alla musica e ai dj, con una breve intervista telefonica della durata di 3 minuti in cui gli artisti possono raccontarsi al pubblico e dare i propri contatti (sito internet, e-mail, MySpace, Facebook e simili).

Per partecipare basta inviare una mail a webradio8@rai.it facendo attenzione ai requisiti di partecipazione qui sotto elencati.


REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

- File audio contenente brani mixati tra loro, con qualsiasi tipologia di tecnica, sia essa analogica che digitale, della durata effettiva di minuti 55,00. Se il file audio eccede tale durata, verrà automaticamente ridimensionato.

- Il formato del file deve essere Wave o MP3 a 320 kbps.

- Il file audio non deve contenere pubblicità in nessuna sua forma (pubblicità a prodotti).

- Il file audio può contenere il nome dell'artista esecutore.

- Il file audio non può contenere messaggi audio che incitino alla violenza o all'odio, che attacchino un individuo o un gruppo.

- Biografia dell'artista.

- Immagine identificativa dell’artista da pubblicare sulla fan page Webradio WR8 di Facebook per la votazione.


REGOLAMENTO

- I file audio ricevuti saranno preventivamente valutati dalla redazione di Webradio 8, per attestare i requisiti minimi di partecipazione: qualità dell'audio e basi di tecniche di mixaggio (in ogni sua forma).

- Gli ammessi alla selezione verranno contattati dalla redazione di WR8 per la comunicazione del calendario di messa in onda, che avverrà per due venerdì al mese dalle ore 21.30.

- Vincerà il contest il deejay che avrà ricevuto più “Mi Piace” sulla propria immagine/foto pubblicata sulla Facebook Fan Page di WR8.
 
- Il contest si svolgerà in tre fasi:

18 marzo – 13 maggio 2011: 10 deejay si sfideranno con i loro mixati in onda su WR8. I due deejay che avranno ottenuto più “Mi piace” su Facebook accederanno alla finale.

27 maggio – 22 luglio 2011: altri 10 deejay si sfideranno con i loro mixati in onda su WR8. I due deejay che avranno ottenuto più “Mi piace” su Facebook accederanno alla finale.

25 luglio – 29 luglio 2011: i 4 deejay finalisti riproporranno i loro mixati e si sfideranno tra loro. Il deejay che avrà ottenuto più “Mi piace” su Facebook sarà il vincitore della prima edizione del DJ Contest.

- Non sono previsti premi per la competizione. Solamente la trasmissione sulla Wr8 dei Dj-set.

Sei su WebRadio

Social network

Oggi alla Radio

  • Radio 1

    La bellezza contro le mafie

    Si parla di resistenza, di coraggio e, dunque, di bellezza con il supporto di testimonianze di persone che hanno detto "NO" alla criminalità organizzata. Alle 24.51

  • Radio 2

    610 (Sei uno zero)

    Un programma di Lillo e Greg con Alex Braga, a cura di Lucia Mosca. Alle 17.00

  • Radio 3

    Battiti

    Interviste e novità discografiche su jazz e black music. Alle 24.00

Rai.it

Siti Rai online: 847

Access key

La navigazione di questo sito è agevolata dalle access key, tramite le quali è possibile accedere alle funzioni e ai contenuti principali del sito.

Sono state definite le seguenti access key