27/09/2020
12/08/2010

Cade elicottero nel Messinese.
Quattro morti

Hanno perso la vita il pilota e tre passeggeri. Il velivolo è caduto e nell'impatto si è incendiato. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri

Sono tutti morti i tre passeggeri e il pilota di un elicottero che è precipitato a Giammoro, nei prezzi delle isole Eolie. Le vittime sono due uomini e due donne. Sono morti carbonizzati. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri.

Secondo una prima ricostruzione, l'elicottero avrebbe avuto una collisione e si sarebbe incendiato.

Il velivolo privato era decollato alle 8.30 da Milazzo dall'azienda Nuova Cometra e avrebbe urtato un capannone della stessa azienda in fase di decollo.

L'elicottero, secondo una prima ricostruzione fatta dagli investigatori, avrebbe urtato in fase di decollo un capannone della "nuova Cometra" della zona industriale vicino al cantiere nautico AiconYachts di cui è amministratore delegato Lino Siclari.  Tra le cause dell'incidente forse il forte vento presente in zona in mattinata.


La Procura di Barcellona Pozzo di Gotto ha aperto un'inchiesta. Il velivolo, come accertato dagli investigatori, era diretto all'isola di Salina, alle Eolie. A coordinare l'inchiesta è il pm di turno Michele Martorelli, della procura di Barcellona Pozzo di Gotto. Il pilota si chiamava Domenico Messina, 35 anni, di Barcellona Pozzo di Gotto.