22/10/2019
21/12/2011

Gioco, spettacolo, meraviglie, visioni, sonorità, letture, immaginazione

Il primo trailer de "Lo Hobbit" è on line
Grande attesa per il prequel della saga de Il Signore degli Anelli




Appena caricato su Internet, ha alzato ai massimi livelli la febbre degli appassionati che se lo stanno condividendo di bacheca in bacheca sui social network. Allo stesso modo, qualunque sito, blog, portale, lo sta inserendo nei suoi articoli.

Stiamo parlando del primo trailer ufficiale del film "The Hobbit: An unexpected Journey", che uscirà nelle sale solo il prossimo dicembre (il 14, quindi ci sarà una settimana buona per vederselo con calma, prima della fine del mondo predetta dai Maya per il 21 dicembre 2012).

Il trailer non è un teaser, ma un filmato lungo più di due minuti, che mette in campo tutti i principali protagonisti del film, dai nani al fan-favorite Gollum-Sméagol.

Tratta dal libro che apre la saga de Il Signore degli Anelli di Tolkien, ambientato 60 anni prima le vicende raccontate nella successiva monumentale trilogia, anche questa pellicola è diretta da Peter Jackson, e sarà seguita, nel 2013, da "The Hobbit: There and Back Again" la seconda parte della vicenda narrata nel volume cartaceo originale.

 

E per i non anglofoni, una versione in bassa qualità, ma con i sottotitoli in italiano:



Se invece volete scaricarvelo sul vostro Iphone o Ipad, il sito di riferimento è ovviamente http://trailers.apple.com/trailers/wb/thehobbit/