14/10/2019
11/11/2011

Gioco, spettacolo, meraviglie, visioni, sonorità, letture, immaginazione

The Elder Scrolls V: Skyrim

Esce oggi per Pc, PS3 e Xbox 360, quello che sulla carta potrebbe essere il gioco dell'anno: The Elder Scrolls V: Skyrim

Dopo che gli ultimi due episodi della serie sono stati eletti gioco dell'anno nel 2006 e nel 2008, arriva dai Bethesda Game Studios il nuovo e attesissimo capitolo della saga di The Elder Scrolls.

In questo capitolo, L'Impero di Tamriel è sull'orlo del baratro: l'Alto Sovrano di Skyrim è stato assassinato e nuove alleanze si sono instaurate fra i pretendenti al trono.
Mentre il conflitto infuria, un male antico e ben più oscuro si è risvegliato: i draghi, da tempo solo un ricordo conservato dalle antiche pergamene, sono tornati a Tamriel.
Il futuro di Skyrim e dell'Impero è incerto, nell'attesa che si compia la profezia del Sangue di drago: un eroe nato con il potere della Voce, l'unico in grado di affrontare i draghi.

Il nuovo motore di gioco di Skyrim dà vita a un mondo virtuale caratterizzato da fenomeni meteorologici, montagne erose dal tempo, città brulicanti di vita, distese verdeggianti e antichi sotterranei.

Qui sotto il trailer ufficiale sottotitolato in italiano e il sito ufficiale, per tutti gli approfondimenti: http://www.elderscrolls.com/