18/05/2013
16/03/2012

Placido Rizzotto, “sì ai funerali di Stato”

Per il sindacalista esequie dopo gli accertamenti sui resti recuperati. La proposta avanzata da Monti riguarda anche Lamolinara

placSi celebreranno i funerali di Stato per Placido Rizzotto. Figura emblematica della lotta contro la mafia il sindacalista corleonese nel 1948 venne assassinato e il suo cadavere occultato.  La decisione è stata presa dal Consiglio dei ministri che ha adottato analoga decisione per i funerali dell'ingegner Franco Lamolinara, morto nel blitz inglese in Nigeria.

Qualche giorno fa l’analisi del Dna aveva confermato che i resti trovati 2009 erano proprio quelli del sindacalista  siciliano. La richiesta era stata sottoscritta da migliaia di cittadini e condivisa da parlamentari di ogni schieramento. Tra i sostenitori dell’iniziativa Beppe Giulietti, portavoce di art 21 e Fabio Granata, di Futuro e Libertà.