24/08/2019
08/03/2012

 Johnny Deep è Tonto
Diffusa la prima immagine del prossimo film Disney che rimette in sella il celebre duo western di Lone Ranger e il suo "scudiero" pellerossa Tonto. In questa nuova edizione, il protagonista sarà il nativo americano, che racconterà dal suo punto di vista le geste del cavaliere solitario




Ecco svelato il look dei due eroi del prossimo film Disney, in uscita negli USA il 31 maggio 2013.

Lone Ranger, personaggio al centro dell'immaginario collettivo americano nel secolo scorso (sopratutto fino agli anni '60, grazie al serial radiofonico prima e alla serie di telefilm poi) ritorna l'anno prossimo con un nuovo look e una nuova attitudine.
Completamente virato al nero e allo scuro, e addirittura con quella che pare una corda da impiccato al collo, memento di un probabile fallito linciaggio.

Altrettanto "dark", il suo fedele "pard" Tonto, il nativo americano che lo accompagna. Tra il selvaggio e lo sciamano, Tonto pare una versione western de "Il Corvo" di James O'Barr, compreso dell'uccellaccio a mò di copricapo in testa.

Per capire quanto gli autori Disney si sono voluti scostare dall'iconografia tradizionale, ecco qui sotto una immagine dei classici Clayton Moore e Jay Silverheels, dalla serie Tv, di metà anni '50) 



Cambio di look, di attitutine e anche di protagonista principale, in questo caso: la voce narrante e il centro dell'attenzione non sarà del cow-boy oscuro, ma proprio di Tonto, interpretato da Johnny Depp.

Sotto la maschera nera e con la stella argentata, l'attore Arnie Hammer. Oltre a loro, nel cast: Tom Wilkinson, William Fichtner, Barry Pepper, James Badge Dale, Ruth wilson e Helena Bonham Carter.

Il tutto diretto da Gore Verbinski, che ha già lavorato con Depp nei primi tre capitoli di “Pirati dei Caraibi”.