21/10/2019
28/09/2011

Gioco, spettacolo, meraviglie, visioni, sonorità, letture, immaginazione

"Hai voluto la cyberbicicletta? .... E ora cyberpedala!"

Cyberbike 2: Cycling Sports uscirà in Italia, per la PlayStation3 il 18 Novembre 2011.
Se vi accusano che stare troppo davanti ai videogiochi fa male alla salute e vi rammolisce, ecco il gioco che fa per voi, a patto di non avere problemi di spazio dentro casa.
Perché Cyberbike2 include una intera e completa cyclette a resistenza magnetica, collegabile alla vostra console!
Dopo My Body Coach 2, la software house BigBen Interactive continua nel filone del benessere collegato all'intrattenimanto, questa volta puntando su tutti gli appassionati della pedalata.
Attraversando 18 livelli suddivisi in 4 differenti ambienti e mediante l'utilizzo di 4 diversi veicoli (bicicletta, idrovolante, tram ed elicottero), sarà possibile giocare, attraverso 3 modalità di gioco differenti: modalità "storia", che consente di sbloccare i veicoli, modalità "passeggiata", ponendovi degli obbiettivi in 3 tipi di gara, e modalità "online multigiocatore", sfidando online i vostri amici e confrontando i punteggi.




 



--

Dal 1 al 7 ottobre, Venezia si trova a Napoli

Per la prima volta il Festival di Venezia sbarca a Napoli con alcuni dei migliori film e degli autori protagonisti della recente Mostra Internazionale del Cinema.
Il nuovo appuntamento culturale a Napoli è ideato dall'Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli insieme con la Mostra del Cinema di Venezia ed il Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
Potete scaricare la brochure del programma completo, QUI





--
Le stanze del desiderio di Milo Manara, a Siena

Dal 1 ottobre all'8 gennaio 2012 al Complesso Museale Santa Maria della Scala, Siena apre "Le stanze del desiderio di Milo Manara".
Al celebre fumettista italiano - maestro dell’erotismo e ad uno degli illustratori più celebri al mondo - la città dedica la prima vera antologica della carriera: un viaggio in quarant’anni di lavoro e passione, con circa 300 disegni selezionati tra tavole, pannelli, illustrazioni originali.
L'esposizone è arricchita da video, installazioni e contributi di diverso genere.
In occasione della mostra sarà presentato il dvd "Milo Manara - Il gioco dell'avventura".
L'artista racconta - in un’intervista inedita realizzata on the road - quarant’anni di avventure vissute e disegnate: dagli anni del liceo agli esordi, dai successi personali alle collaborazioni con Fellini, Jodorowsky, Pratt, fino ai progetti di oggi.
Il dvd sarà presente nel bookshop della mostra.


--

L'Homunculus si presenta a Roma

In occasione della presentazione del suo libro “Homunculus” (Logos Edizioni), Stefano Bessoni incontrerà il pubblico sabato 1 ottobre alle 17,30, presso la libreria Mondadori di Piazza della Radio a Roma.
Sarà presentato in anteprima, anche il nuovo libro di Bessoni “Wunderkammer” la cui uscita è prevista per novembre.
I disegni di Stefano Bessoni, illustratore e videomaker, sono una finestra che guarda sul suo eccentrico immaginario macabro, sul suo mondo fantastico, portato anche sul grande schermo con il recente film "Krokodyle", composto di mostri grotteschi e ossessioni, magia e morte.

Il booktrailer di "Homunculus":




Il booktrailer di "Wunderkammer":