In Francia c'é aria di pareggio
Stando agli ultimi sondaggi al primo turno delle presidenziali francesi sarebbe un testa a testa tra Nicolas Sarkozy e Francois Hollande
Sarebbe un testa a testa al primo turno tra i due maggiori candidati alle presidenziali francesi, Nicolas Sarkozy e Francois Hollande. Questo almeno secondo il risultato di un sondaggio di LH2.
Le ultime stime parlano chiaro: Hollande perderebbe 2,5 punti rispetto a una settimana fa scendendo al 27%, mentre il presidente uscente Sarkozy guadagna mezzo punto e si attesta al 26,5%. La leader di estrema destra Marine Le Pen al 15% insieme al candidato del fronte di sinistra Jean-Luc Melenchon, il centrista François Bayrou al 10%.
Ma al ballottaggio del 6 maggio, indica lo stesso sondaggio in linea con quelli diffusi negli ultimi giorni da altri istituti, Sarkozy si fermerebbe al 44%, contro il 56% di Hollande. Nelle settimana scorse, per poco tempo, Sarkozy era tornato in testa ai sondaggi dopo la vicenda degli omicidi di Tolosa.





