19/08/2019
10/02/2012

Gotham City Impostors
Un folle videogioco ci mostra cosa succede quando i peggiori falliti e maniaci depressivi della città di Batman si credono dei super eroi...


Gotham City Impostors è ora disponibile ora su PlayStation Network, Xbox Live Arcade e Windows PC.

GCI è un particolarissimo action-sparatutto di Warner Bros. Interactive basato sull'iconografia batmaniana con l'aggiunta di un pizzico (diciamo diverse badilate) di follia e cinismo.





Sviluppato da Monolith Productions, il gioco ci consente di vestire i panni di normali "uomini della strada", deviati però mentalmente e afflitti da varie sindromi maniacali, la prima delle quali è quella di credere di poter ricoprire il ruolo di Batman o essere all'altezza della mente criminale del Joker.

Questi gruppi di ridicoli "eroi" raffazzonati si riuniscono in bande e danno vita a una guerra collettiva per le strade di Gotham City.

Pur se nell'aspetto e nelle movenze sono decisamente esilarenti, ciccioni, magrissimi, sporchi, unti, pieni di pezzi, i "Batz" e i "Jokerz", alla fine si rivelano estremamente pericolosi per loro e per la città, coinvolta in una sfida tra bande che non si risparmiano nessun colpo e non hanno un concetto lucido di cosa sia veramente pericoloso.

Tutto questo si riflette sul  gioco stesso, che non è assolutamente infantile e grossolano nel suo svolgimento e anzi mette a dura prova anche le capacità dei giocatori più esperti, in un multiplayer che non lascia momenti di respiro e che stimola la follia dei giocatori stessi, per trovare lo soluzioni più assurde e micidiali per sterminare la gang avversaria.

Per questo ultra dinamismo di gioco, consigliamo una versione per consolle, con joypad, più giocabile che con il mouse e la tastiera (troppo tortuosi in questo caso).

A seguire, l'assurda "iniziazione" nei "Batmen":



Buon Bat-divertimento!