13/12/2019
01/10/2013

----------------------------------------- La tecnologia in pillole -----------------------------------------


Tg3TECH: a cura di Pasquale Martello
PIXEL la tecnologia sostenibile: a cura della Redazione Cronaca Tg3
>> Guarda la puntata di Pixel del 2 Novembre
Trottole e Biglie moderne
C'erano una volta le biglie di vetro e le trottole di legno.
Da semplici giocattoli a veri e propri sport.
Trottole Beyblade e Biglie B-Daman: grazie alla tecnologia sono tornate le biglie e le trottole!
>> Guarda la puntata di Pixel del 26 Ottobre
A Milano lo Smau 2013:
informatica e nuove tecnologie

Smau, la fiera dedicata all'informatica e alle nuove tecnologie riapre a FieraMilanoCity con la sua edizione numero 50.
Fino al 25 ottobre punterà i riflettori sulle tecnologie digitali per il business, insieme alle più importanti aziende del settore.
Gli argomenti spaziano dal cloud computing, alla business intelligence, alla sicurezza informatica e alle soluzioni mobile, passando per il mercato delle app e del marketing digitale.
Nell'arco di tre giorni sono previsti oltre 600 workshop
Furby nasconde un vero cuore tecnologico
Ingegneria robotica sofisticata e programmazione digitale danno vita a un compagno interattivo che sviluppa la sua personalità in base a come viene educato
>> Guarda la puntata di Pixel del 19 Ottobre
Stampanti 3D
Immaginate un oggetto... Ed ecco il nostro oggetto prendere vita!
Nessuna magia, oggi possiamo materializzare il nostro desiderio grazie a una stampante 3d!
Che cosa si può fare con una stampante 3D? Guardate!
Pixel - puntata del 12 Ottobre
In questa puntata:
1. Siamo andati in una serra idroponica per vedere le coltivazioni del futuro: niente terra, un po’ d’acqua e un computer che controlla ogni cosa.
2. La city car fai da te. Costa meno di 4000 dollari e si può ordinare on line
3. Un’app che dà voce a chi non ce l’ha piu’. L’hanno ideata medici e pazienti dell’istituto dei tumori di Milano

>> Guarda la puntata
Maker Faire
La fiera tecnologica dove gli archimedi pitagorici di tutta europa mostrano orgogliosi le loro incredibili invenzioni alla portata di tutti!


"M-Blocks", il robot che si autocostruisce
Il nuovo meccanismo è stato presentato dai ricercatori del Massachusetts Institute of Technology (MIT) e può avere più di un'applicazione pratica: innanzitutto possono essere realizzati robot di diverse dimensioni e che possono assumere forme diverse a secondo del compito necessario
>> Guarda la puntata di Pixel del 5 Ottobre

Just Dance 2014
Tg3Tech negli studi Ubisoft di Parigi. È qui che designer, programmatori , coreografi, ballerini e addirittura stilisti, realizzano il ballo digitale più famoso del mondo!

CircleMe: la piazza virtuale delle passioni
Non è il solito social network, vuole essere un riferimento per chi desidera approfondire i propri interessi e ha l’ambizioso obiettivo di esportare un’idea tutta italiana all’estero. Su CircleMe è possibile trovare più di 180.000 pagine dedicate a personaggi famosi, oltre 160.000 luoghi e tanto altro ancora, per un totale di 1 milione di pagine ricche di contenuti

>> continua a leggere
>> Guarda la puntata di Pixel del 28 Settembre
GIPSTECH TRIONFA A TECHCRUNCH ITALY 2013
GiPStech  trionfa alla 2° edizione di TechCrunch Italy:  fondata da Matteo Faggin, Gaetano D’Aquila e Giuseppe Fedele, la vincitrice si aggiudica 2 biglietti per il prossimo Disrupt SF e il premio finale offerto da Populis, consistente in un finanziamento da 10.000€ e un pacchetto di visibilità da 40.000€ sulle media properties del Gruppo, fondato da Luca Ascani e Salvatore Esposito, che comprende alcuni tra i siti di news online più visitati in Italia, Germania e Brasile (Blogo, Excite Europe, Blog.de, Cidade Internet, Populis – ex-mokono, etc.).

>> continua a leggere
TECHCRUNCH ITALY:
IL PIU’ IMPORTANTE EVENTO DIGITAL ITALIANO

TechCrunch Italy il più grande evento italiano dedicato al digitale e alle startup, co-organizzato da Populis e TechCrunch, al via domani annuncia la partecipazione di nuovi straordinari ospiti che vanno ad aggiungersi al programma sempre più prestigioso del 26 e 27 settembre: Steffi Czerny, fondatrice delle conferenze tech DLD e DLD Women, Ramon De Leon, social media visionary e motivational speaker internazionale, Paddy Cosgrave, noto fondatore di F.ounders e Web Summit.

>> continua a leggere
MAKER FAIRE ROME, LA NUOVA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE PARTE DA QUI
Un’ondata di energia creativa per la prima edizione europea
della Maker Faire, la super fiera dell'innovazione
The European Edition che si terrà dal 3 al 6 Ottobre presso il Palazzo dei Congressi dell’Eur, è la prima Maker Faire Europea

>> continua a leggere
Pixel - puntata del 21 Settembre
In questa puntata:
1. Tutte le novità del sistema operativo IOS 7 per Iphone e Ipad

2. Gli SMS compiono vent’anni, ma potrebbero finire presto in archivio. Ecco come sarà la comunicazione breve nel futuro
3. Il mese della scienza di Los Angeles parla Italiano. I robt made in Italy spopolano e fanno scuola Oltreoceano

>> Guarda la puntata

SPLINTER CELL BLACKLIST
il settimo capitolo della saga firmata Tom Clancy, l’unico caso in cui una serie di videogame ispira ben sei romanzi e addirittura un film in lavorazione.

E in Blacklist torna Luca Ward, acclamato doppiatore del protagonista Sam Fisher che ci spiega come funziona il doppiaggio di un videogioco

Al via Pixel edizione 2014/2014
In questa puntata:
1. La scuola del futuro è in 3D. Niente quaderni e lavagne, solo tablet, occhiali 3d e schermi. E l’attenzione e il rendimento crescono. Siamo andati in alcune scuole americane per scoprire come saranno i nostri istituti di domani
2. Un’agorà telematica per discutere di politica. Chiunque diventa protagonista di un dibattito con esperti, politologi, giornalisti. L’idea degli studenti della Luiss a Roma
3. La fiera dell’elettronica di Berlino: tutte le novità che riempiranno le nostre case, gadget, televisori, tablet e schermi sottilissimi e pieghevoli

>> Guarda la puntata
Comx Dome atto secondo
Comx Dome è il primo magazine fumettistico interattivo gratuito ideato per iPad e iPad Mini.
Dopo il meritato successo del primo numero è ora possibile scaricare gratuitamente il numero due del magazine, attualmente al 35° posto dei best sellers della sezione fumetti e il più scaricato di sempre nella categoria Critica Letteraria.
Fumetto, Animazione, Computer Grafica, Videogiochi, Musica, Cinema, sono questi gli argomenti di cui si occupa l'e-magazine bimestrale.
Edito dalla Scuola Internazionale di Comics in collaborazione con la Kawama Editoriale la rivista digitale è realizzata nel formato .iBooks, in distribuzione su 50 store mondiali di iTunes.
Tra i vari argomenti di questo numero: la videointervista con David Messina disegnatore di Ultimate Spiderman, True Blood e Star Trek.
Lo speciale dedicato al rimpianto Gerry Anderson, il papà di serie storiche come “Thunderbirds”, “UFO” e “Spazio 1999”.
Un approfondito ritratto di Gianni De Luca.
E ancora Kenneth Johson e l’incredibile Hulk, a 25 anni dalla prima trasmissione in tv la storia della storica serie in live action incentrata sul gigante di giada creato nel 1962 da Stan Lee e Jack Kirby per la Marvel Comics.
Hypnagothic, con la prima tavola “ipnagogica” realizzata da Pasquale Martello del Tg3Web e autore della Vignetta del Tg3.
E' possibile scaricare la rivista digitale direttamente su iTunes
A breve anche la versione per Android.