23/10/2019
05/12/2011

Gioco, spettacolo, meraviglie, visioni, sonorità, letture, immaginazione

Rayman Origins: arriva il nuovo capitolo della saga

Rayman Origins è ora disponibile in Italuia per Xbox 360, PlayStation3 e Nintendo Wii.
Il videogioco appartiene al genere platform, con il quale gran parte dei giocatori ha mosso i primi passi nel mondo dei videogiochi.

Atteso da tutti i fan di Rayman e acclamato dalla stampa specializzata come uno dei migliori giochi di piattaforme di tutti i tempi, Rayman è tornato offrendo ai giocatori un incredibile mix tra innovazione tecnologica, tradizione ed arte, un tributo insomma a 30 anni di storia dei videogiochi.



Rayman fece la sua prima apparizione nel 1995 su Playstation e PC in un gioco platform 2D che in un'ambientazione di sapore fantasy innestava una sana dose di umorismo. Fu un successo immediato, come dimostrano gli oltre 4 milioni di copie vendute.
La grafica particolare e il senso dell'umorismo del suo bizzarro protagonista fecero del giorno un punto di riferimento imprescindibile per i titoli successivi, ruolo che del resto mantiene ancora oggi.



Il 1999 fu l'anno del ritorno di Rayman, questa volta in 3D. Rayman 2: The Great Escape raggiunse nuove vette grazie alla sua grafica accattivante e alla qualità delle dinamiche di gioco.
Rayman 3 Hoodlum Havoc uscì nel 2003, e fu l'ennesimo successo. La qualità grafica era altissima, l'esperienza di gioco era assolutamente innovativa e la colonna sonora rivaleggiava con quelle dei film di animazione hollywoodiani dell'epoca.



Con oltre 20 milioni di copie vendute nel mondo, Rayman è diventato un'icona per i giocatori di ogni generazione. Dopo otto anni di attesa, Rayman Origins segna il ritorno alle origini di rayman, con una grafica 2D che offre al gioco l'aspetto di un cartone animato interattivo, accompagnato da una trama che (finalmente) ci permette di svelare alcuni misteri, tra cui la vera storia di Rayman e Globox.

Il gioco offre un’esperienza di gioco accessibile a tutti, per le sue caratteristiche assolutamente immediate e facilmente assimilabili anche per chi non ha mai utilizzato un pad, ma anche profonda ed avvincente. Questa simbiosi è tra l’altro accompagnata da una straordinaria colonna sonora e una fantastica grafica.
 In questo modo il gioco si pone come un’autentica opera d’arte interattiva, creata con attenzione dal celebre autore Michel Ancel (Rayman, Beyond Good & Evil) nominato Cavaliere delle Arti e della Letteratura, e dal suo team di grafici, che hanno realizzato personaggi e ambientazioni.
 Il risultato è un universo colorato con 6 mondi diversi e più di 60 livelli, dove ogni elemento è perfettamente integrato e ricco di vita.


E' giocabile sia in singolo che in compagnia di altri tre amici, vestendo i panni di Rayman, Globox o uno dei due Teens per condividere momenti di puro divertimento.
I giocatori potranno aiutarsi a vicenda o sfidarsi per completare i livelli e raccogliere il maggior numero possibile di Lum.
 I comandi intuitivi lo rendono fruibile a tutti ma non mancheranno sfide all’altezza dei giocatori più esperti, come aree segrete e livelli bonus.


Rayman Origins offre grandi momenti di divertimento interattivo a chi cerca un’avventura folle, immediata e ricca di sorprese.

Per maggiori informazioni su Rayman Origins, visitate il sito web: www.rayman-origins.com