25/04/2024
27/09/2010

Bossi:
“Sono Porci Questi Romani”

Bossi contro Roma e i romani. Mai la Formula 1 a Roma invece che a Monza, dice il Senatur. "Corrano con le bighe"

Nuovo affondo colorito e molto spinto di Umberto Bossi contro la città di Roma e i romani.
Basta con la sigla SPQR, Senatus Populusque Romanus, io dico "sono porci questi romani" ha detto il Senatur tra gli applausi del pubblico aggiungendo che i ministri leghisti mantengono le promesse fatte agli elettori quando vanno a Roma.
Il Senatur ha tuonato contro l’ipotesi di spostare il Gran Premio d’Italia da Monza a Roma: "Monza non si tocca e a Roma possono correre con le bighe".

Ma Bossi taglia corto e replica anche alle domande sulle critiche fatte alla politica della Lega Nord da Italiafutura, la fondazione che fa riferimento a Luca di Montezemolo."Non voglio fare polemiche".

Una prima reazione arriva da Roberto Giachetti, deputato del Pd: "La nuova sparata di Bossi contro Roma non ci sorprende in quanto non è, purtroppo, una novità che dal leader del Carroccio arrivino affermazioni del genere, salvo poi smentirle. Ma quello che ci interessa sapere è cosa ne pensano gli esponenti di quel che rimane della destra romana. La presidente Polverini, Gasparri, Storace, il sindaco Alemanno non hanno niente da dire? È tutto normale? Accettano che la storia di Roma e dell’Italia venga offesa dal loro maggior alleato senza battere ciglio?"

E invece arriva la risposta del sindaco di Roma Gianni Alemanno: "Questa volta Bossi ha veramente superato il segno, Berlusconi deve intervenire". Seguito subito da Renata Polverini: "Mi auguro che il governo prenda le distanze da queste volgarità". Per il democratico Walter Veltroni Bossi usa "un linguaggio da trivio".