23/08/2019
23/09/2013


Uno sguardo su tutto il mondo del fumetto e su tutto il mondo, visto dai fumetti

La Danimarca al 10° Treviso Comic Book Festival

Un'artistica invasione vichinga, con autori mainstream e indipendenti

 

 


 

Nel suo decimo anniversario, Il Treviso Comic Book Festival ha come paese ospite la Danimarca.

 
 

Il festival, iniziato il 21 settembre e fino al 29 settembre (Mostra Mercato il 28 e 29 settembre 2013), conferma dunque la sua attitudine internazionale e sperimentale.

Nella costante ricerca di sinergie e nuovi orizzonti da proporre al pubblico italiano, dopo il grande successo delle mostre dedicate a Svezia e Nuova Zelanda, quest’anno la scelta del TCBF è caduta sull’estrema propaggine della Scandinavia, con un team di artisti che raccoglie come di consuetudine tutte le inflessioni della professione del fumetto, dal mainstream fino alle nuove frontiere espressive.


  

Una vera e propria invasione vichinga, con artisti celebri in madrepatria, all’estero e in Italia, come Peter Snejbjerg e Teddy Kristiansen che hanno lavorato sulla serie “Sandman Master of Dreams”, “Batman” e “Hellblazer”, come del mondo editoriale indipendente, tracciando commoventi affreschi di umanità come l’acclamato e pluripremiato Tribeca Sunset di Henrik Kim-Rehr dedicato alla tragedia del World Trade Center di New York.

 

 

 

Gli artisti ad oggi confermati sono:  Henrik Rehr, Peter Snejbjerg, Teddy Kristiansen, Mikkel Sommer, Thomas Thorhauge, Ole Comoll Christensen, Palle Schmidt, Rikke Villadsen, Thomas Engelbrecht Mikkelsen, Rikke Bakman, Simon Bukhave, Mardon Smet, Soren Mosdal e Michael "Miwer" Wettendorff.

  


La mostra sarà come di consueto ospitata nella sede degli Spazi Bomben di Fondazione Benetton a Treviso.

 

Per tutte le informazioni, sugli ospiti danesi e su tutti gli altri spettacolari eventi del TCBF, il sito di riferimento è www.trevisocomicbookfestival.it

La Danimarca al 10° Treviso Comic Book Festival