24/08/2019
18/02/2012

Gioco, spettacolo, meraviglie, visioni, sonorità, letture, immaginazione

 The Darkness II 
I personaggi della serie a fumetti di Marc Silvestri ritornano in un sanguinario videogioco vietato ai minori, con il combattimento Quad-Wielding ed una modalità cooperativa a quattro giocatori



 


 

The Darkness II, il sequel del titolo del 2007 è stato rilasciato per per Xbox 360, PlayStation3 e Windows PC.

 

Ispirato alla serie di fumetti creata dalla Top Cow di Marc Silvestri e sviluppato da Digital Extremes, The Darkness II racconta un nuovo capitolo della vita di Jackie Estacado, capo di una famiglia criminale mafiosa di New York e padrone dell’antica forza del caos conosciuta come “Tenebra”.

 

Con la nuova modalità di combattimento chiamata Quad-Wielding ed una modalità cooperativa a quattro giocatori distinta dalla storia principale, The Darkness II  si discosta dai classici sparatutto in prima persona.

 

 The Darkness II combina una forte componente narrativa con una violenza stilistica” dice Christoph Hartmann, presidente 2K. “Siamo riusciti a rimanere fedeli alle origini dei fumetti The Darkness introducendo al tempo stesso significanti nuove caratteristiche al gioco”.


 


 The Darkness II introduce una nuova meccanica di combattimento che permette ai giocatori di tagliare, afferrare e lanciare oggetti contro i nemici grazie alle due braccia demoniache ed allo stesso tempo sparare con due armi.

 

Arricchito da una trama e una narrazione profonda e contorta, il videogioco rimane fedele alla sua origine: l’universo dei fumetti, rifacendosi anche stilisticamente ai disegni dei comic-book e al tratto di Marc Silvestri.

 

 “La saga di Jackie Estacado vede il suo epico ritorno con The Darkness II,” aggiunge lo stesso Silvestri, fondatore e CEO di Top Cow Productions e co-creatore della serie a fumetti di The Darkness. “C’è un certo livello di attesa ed ansia quando vedi un amato personaggio passare dall’inchiostro di una pagina ai pixel di un video. 2K Games e Digital Extremes sono riusciti a farlo rimanendo fedeli al Jackie dei fumetti, costruendo al tempo stesso un gioco brutale e fantastico”.


 

 

Un’altra novità di The Darkness II è la modalità cooperativa ”Vendetta” che permette agli utenti di scegliere da uno a quattro nuovi personaggi ,tutti con la loro personale “Arma Oscura”.

 

Progettato come una missione da completare in gruppo, “Vendetta” esplora il ruolo cruciale che ogni personaggio ha nella lotta di Jackie Estacado per sconfiggere la “Fratellanza”.

 

 The Darkness II è stato valutato 18+ da PEGI.
Per maggiori informazioni su The Darkness II visitate www.embracethedarkness.com