29/03/2024
11/03/2013

Milano, parlamentari del Pdl in Tribunale. E minacciano l'Aventino

CRONACA - La protesta contro gli ultimi procedimenti giudiziari a carico di Berlusconi. Alfano minaccia l'Aventino e chiede l'intervento di Napolitano

Tutti davanti al Palazzo di Giustizia di Milano per protestare. I parlamentari del Pdl si stringono intorno al proprio leader, Silvio Berlusconi, dopo che stamattina i giudici di Milano hanno disposto una nuova visita fiscale, nell'ospedale San Raffaele di Milano e i pm di Napoli hanno chiesto il giudizio immediato per la compravendita di onorevoli. Deputati e senatori sono dunque entrati all'interno dell'edificio e si sono recati al primo piano, fermandosi simbolicamente proprio davanti l'aula del processo Ruby.

Intanto, il segretario del Pdl Angelino Alfano, ha proposto un Aventino per le prime sedute alla Camera proprio in segno di protesta per la questione giustizia, ha dunque dichiarato, davanti al Tribunale di Milano: “Noi abbiamo un interlocutore di cui ci fidiamo, che è il presidente della Repubblica e del Csm, Napolitano a cui affidiamo la nostra preoccupazione per questa emergenza democratica”.

L’appuntamento con il capo dello Stato è per domani. E Alfano ne approfitterà per parlare della “persecuzione” contro Berlusconi.