19/05/2013
12/06/2012

Ancora scosse in Emilia

econdo i rilievi dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), la più forte è stata alle 3 e 48 con magnitudo 4.3. Nessun danno, ma tanta paura

Dopo alcuni giorni di calma apparente, torna a tremare la terra in Emilia Romagna. Otto le scosse di terremoto registrate nella notte. Secondo i rilievi dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), la più forte è stata alle 3 e 48 con magnitudo 4.3.

L'epicentro tra le provincie di Mantova, Reggio Emilia e Modena. Secondo i rilievi dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, il sisma ha avuto ipocentro a 10,8 km di profondità.

L'evento sismico è stato ancora una volta avvertito dalla popolazione, in particolare nella provincia di Modena. Dalle verifiche effettuate dalla Sala situazione del dipartimento della Protezione civile, non risultano danni a persone o cose.